LA MEJOR PARTE DE RICORSO PER CASSAZIONE

La mejor parte de ricorso per cassazione

La mejor parte de ricorso per cassazione

Blog Article



se la sentenza è nulla a norma e nei limiti dell'articolo 522 c.p.p. in relazione a un reato concorrente o a un fatto nuovo, nel qual caso la Corte dispone che del provvedimento sia data notizia al pubblico ministero per le sue determinazioni;

per la rinnovazione della notifica dell’impugnazione che si aggiunge alle fattispecie di integrazione del contraddittorio o di notifica dell’impugnazione ex art. 332;

Il controricorso deve essere redatto e sottoscritto dall'avvocato della parte cui è stato notificato il ricorso.

La cassazione adotta la sua decisione in udienza pubblica oppure in camera di consiglio. Pronuncia con ordinanza in camera di consiglio nei seguenti casi previsti dall’art. 375 c.p.c.:

per il procedimento camerale nelle ipotesi di accoglimento o rigetto del ricorso principale e dell’eventuale ricorso incidentale per manifesta fondatezza o infondatezza.

nullità della sentenza o del procedimento: per motivi di nullità propri della sentenza e dell’attività processuale compiuta prima dell’emanazione della sentenza;

b) La società datrice si costituiva in giudizio chiedendo la reiterazione della domanda avanzata dal ricorrente.

7 sentenza del Tribunale). Nessuna lacuna, quindi, sussiste in ordine alla motivazione ed alle eccezioni poste dalla parte che riproduce pedissequamente le deduzioni formulate in primo e secondo jerarquía senza confrontarsi con le risposte fornite.

I poteri della corte possono però riguardare solo i fatti accaduti nel processo e risultanti dal fascicolo.

3) A sostegno del presente ricorso si indicano i seguenti atti/ contratti/ accordi collettivi… da intendersi rispettivamente riferiti ai seguenti motivi… nell’esposizione dei quali verranno richiamati con specifica indicazione dal punto dell’atto/ contratto/ accordo collettivo al quale ci si riferisce.

Secondo quanto dispone this content l'articolo 360 del codice di procedura civile ("Sentenze impugnabili e motivi di ricorso"): "le sentenze pronunciate in graduación d'appello o in unico cargo possono essere impugnate con ricorso per cassazione:

mancata assunzione di una prova decisiva, quando la parte ne ha fatto richiesta anche nel corso dell'istruzione dibattimentale limitatamente ai casi previsti dall'articolo 495, get redirected here comma 2 c.p.p.

, costituisce requisito soggettivo che deve sussistere ai fini della integrazione della fattispecie di peculato.

l’insufficienza della have a peek here motivazione, che richiedeva la puntuale e analitica indicazione della sede processuale nella quale il giudice d’appello sarebbe stato sollecitato a pronunciarsi,

Report this page